Da diversi anni i negozi del gruppo AffarinOro a Palermocomprano e vendono metalli preziosi a tutti i palermitani garantendo sempre quotazioni in tempo reale della massima serietà e dando al cliente il giusto prezzo per la sua merce. Nel negozio di Palermo si possono vendere oggetti di piccole dimensioni come gioielli, ma anche di più grandi dimensioni come i lingotti. Tutti vengono valutati in tempo reale dando al cliente un preventivo che può essere valutato e scelto a seconda della propria convenienza. I clienti possono anche portare i propri gioielli in argento o gli oggetti di argento che hanno all'interno di casa propria e che magari non utilizzano più. Il negozio di compro oro a Palermo valuta servizi e piatti in argento, ma anche posate e tutti quegli oggetti in leghe preziose di cui ci si vuole liberare perché magari rimasti chiusi all'interno di un cassetto per anni o sopra un mobile a prendere polvere per troppo tempo. Ogni valutazione viene fatta davanti al cliente con una bilancia di precisione per avere la massima trasparenza nei suoi confronti.
Gli operatori presenti all'interno dei diversi negozi della catena di compro oro a Palermo sono tutti qualificati professionalmente grazie a corsi preliminari che vengono fatti prima di iniziare il lavoro a contatto con il pubblico. Per avere una valutazione precisa e garantire al cliente il massimo guadagno dal bene venduto si deve analizzare a fondo tutti i beni che vengono portati nel negozio. Si analizza l'articolo con speciali solventi per capire se si tratta di metallo puro e successivamente, se necessario, viene tagliato o bucato per capire se è della stessa qualità al suo interno. Se ci sono pietre più o meno preziose queste vengono tolte per pesare l'oggetto eliminando qualsiasi elemento che non ne faccia parte. Tutte queste minuziose operazioni sono una garanzia per il cliente per il quale l'oggetto che vende viene analizzato nel migliore dei modi dando sempre la giusta valutazione ed evitando qualsiasi tipo di errore di calcolo.
Per fare tutte queste analisi vengono utilizzati degli strumenti di precisione che garantiscono un risultato preciso sotto l'aspetto del peso e anche dei carati. Le bilance utilizzate nel compro oro a Palermo sono tarate e garantite secondo le indicazioni di legge e i solventi per la valutazione dei carati sono i migliori che si possono trovare sul mercato.
Vendere il proprio oro o argento non è mai stato così facile come all'interno dei negozi di AffarinOro a Palermodove si trovano affari per acquistare gioielli e monili a prezzi convenienti e dove si possono vendere i propri avendo una valutazione chiara e in linea con le ultimissime valutazioni del mercato. Ma nel compro oro di Palermo non si vendono solo gioielli, si possono anche portare per una valutazione oggetti in argento anche di grandi dimensioni o monete preziose che i collezionisti hanno nella propria raccolta o che le persone trovano chiuse in un cassetto ma di cui non conoscono il reale valore. Un esperto presente nel negozio è pronto a dare ai clienti le valutazioni e le risposte adatte ad ogni richiesta. Il reale valore viene valutato davanti al cliente che può vedere con la massima trasparenza tutti gli studi che vengono fatti sull'oggetto e avere alla fine un preventivo gratuito che può valutare in tutta calma.
La serie di negozi di compro oro palermitani si trovano in tutta la città, sparsi all'interno dei vari quartieri. C'è un negozio in via Pignatelli Aragona, 5 e in via Perpignano, 187 – 191. Un altro store della catena si trova in via Conte Federico, 137-139 e uno in via Antonino Salina, 6. Il negozio palermitano è anche presente in Corso Calatifini, 1119/A e l'ultimo in Corso Finocchiaro Aprile,188/A. La grande serietà che in questi anni è stata dimostrata dalla catena di negozi ha fatto si che questi si siano espansi in tutta la città per stare vicini a tutti i clienti. All'interno di ogni negozio si trova un personale qualificato che con grande serietà valuta i propri gioielli e da al cliente la massima sicurezza sotto ogni punto di vista.